Costo pavimentazione esterna in pietra

Costo pavimentazione esterna in pietra

Costo pavimentazione esterna in pietra

Pavimentazione esterna ed interna

Siamo nel XXI secolo e abbiamo a disposizione una grande vastità di materiali, in ogni settore merceologico. La pavimentazione rientra in uno di questi settori. Tutto è sempre più preciso, grazie anche alla collaborazione di diverse figure professionali, come l’architetto e il geometra. La posa in opera può avvenire sia all’esterno e sia all’interno. Per quanto riguarda la collocazione esterna, la pietra che viene posata deve avere alcune caratteristiche differenti da quelle per gli spazi interni. Alcune delle caratteristiche obbligatorie che deve avere una pavimentazione esterna sono la resistenza agli agenti atmosferici e all’abrasione.

La pavimentazione esterna come può essere?

La pavimentazione esterna, come già detto precedentemente, necessità di alcune caratteristiche. Ci sono differenti tipologie, dalla pietra che viene posata a bordo piscina, al marciapiede di una strada comunale, alla rampa di un garage. Ognuna di queste risponde a diverse esigenze. Per i marciapiedi e le strade dei centri comunali generalmente vengono posate specifiche pietre. Tra le diverse vengono utilizzati i cubetti di Porfido, che sono i classici San pietrini. Simili al Porfido Trentino, ci sono anche i cubetti di pietra del Marocco che è la pietra più usata nel nord dell’Africa per la costruzione di strade, piazze e opere pubbliche.

Il costo da cosa dipende?

Ogni materiale e pietra che viene utilizzata per la posa in opera esterna varia di qualità e dettaglio tecnico e in base a questi fattori cambia anche il prezzo. Inoltre per gli esterni carrabili sono disponibili i pavimenti in Porfido Trentino che sono caratteristici per le loro sfumature cromatiche, tonalità di verde, grigio chiaro e azzurro con sfumature di ruggine. La varietà dei prezzi può variare in base anche a singoli fattori, per questo motivo nel nostro sito è disponibile l’opzione “chiedi un preventivo”.