Prezzo porfido spaccato

Piastrelle in porfido spaccato

Prezzo porfido spaccato

Quali sono le lavorazioni del Porfido?

Nel nostro mondo, è possibile ricavare dalla natura diverse materiali, uno più bello dell’altro. Nei tempi odierni e con l’avvento dell’era industriale e digitale, sono sempre più attuabili delle lavorazioni che permettono la ricerca al dettaglio sempre maggiore. Il Porfido è una pietra che viene estratta dalle montagne del Trentino. Come azienda usufruiamo della nostra esperienza storica, per velocizzare il processo di estrazione e fornire al cliente un prodotto con caratteristiche peculiari importanti. In seguito all’estrazione del materiale, c’è la possibilità di effettuare delle lavorazioni. Una delle lavorazioni maggiormente richieste sono le piastrelle di Porfido spaccato.

Il porfido spaccato

Questa tipologia di pietra viene chiamata Porfido spaccato, dopo alla lavorazione effettuata dai nostri collaboratori. Una delle caratteristiche peculiari è la resistenza ai diversi agenti atmosferici. Tra le varie lavorazioni possibili del Porfido, vi sono anche i cubetti, piastrelle fiammate. E’ presente un elevata attenzione al dettaglio orientata all’obiettivo di donare le forme e la colorazione migliore possibile. Il trattamento di questi materiali richiede diverso tempo: l’estrazione poi la preparazione la lavorazione fino ad arrivare alla posa in opera.

Da cosa dipende il prezzo del Porfido spaccato

Il porfido tranciato o a “spacco” ha una forma a piastrella, a differenza dei cubetti. Queste due tipologie hanno caratteristiche simili, ma allo stesso tempo sono utilizzate per fini relativamente diversi e dipende anche la tipologia di posa in opera richiesta. Hanno le coste irregolari in quanto sono tranciate e, principalmente, vengono impiegate per la posa pavimenti da esterno carrabili e pedonali. Il prezzo varia a seconda di diversi fattori e uno è la metratura e la quantità richiesta dal cliente. Le piastrelle vengono posate anche per terrazzi, vialetti, pavimenti da esterno ed interno ed altro ancora.