Benvenuti nel blog di Pavimentidaesterno.it

Pavimenti in porfido

Benvenuti nel blog di Pavimentidaesterno.it

L’attività di Patrik Porfidi è una tradizione di famiglia. Sebbene l’azienda attuale sia nata nel 1996 già suo padre Matteo e lo zio Albino erano tagliatori nelle cave trentine, mentre gli zii Albino e Pierino erano rinomati posatori in tutto l’altopiano di Pinè, luogo d’origine della famiglia. Grazie agli esperti consigli dei suoi famigliari, Patrik è cresciuto apprendendo il mestiere unendo lo spirito imprenditoriale a quello dell’artigianato.

La professionalità dell’equipe

Il porfido è una pietra tipica dell’Alto Adige, ottima per la creazione di pavimentazioni  da esterno, tra le più note si annoverano quelle comunemente dette in ‘san pietrini’. La sua posa di questi tagli, però, richiede elevata manualità e professionalità, è per questo che Patrik Porfidi seleziona soltanto personale di esperienza con la propensione alla più scrupolosa attenzione al dettaglio per offrire al cliente un servizio che lo soddisfi a 360 gradi, come suo padre e i suoi zii hanno insegnato. Non solo, la scelta delle qualità di pietra utilizzate ricade solo su quelle più pregiate e le tecniche di posatura sono appositamente studiate per ottenere i migliori risultati e che siano anche duraturi nel tempo.

Pavimenti in porfido - cava

Pavimenti in porfido – cava

Quando l’esperienza conta

Patri Porfidi, nella sua lunga carriera, vanta la realizzazione di oltre 300 pavimenti, 27 mosaici, 70 composizioni uniche e 27 scale di pietra. La soddisfazione della clientela è una priorità, e questo si riscontra nella moltitudine di referenze di cui l’azienda si può fregiare. Tutto ciò, grazie all’utilizzo di tecniche specifiche relativamente al materiale utilizzato. Ad esempio l’utilizzo di una resina innovativa che rende più resistenti i cubetti di pietra garantendo una maggiore longevità alla pavimentazione.

L’azienda fornisce i suoi servizi in buona parte del Triveneto a chiavi in mano,  lasciando la scelta del materiale  al cliente e dando consulenza che si basa sull’esperienza pluridecennale. Se siete alla ricerca di un professionista delle pavimentazioni da esterno, lo troverete su www.pavimentidaesterno.it